TORTA DI COMPLEANNO AL CIOCCOLATO CON LE CASTAGNE
  • Difficoltà cappellinocappellino

  • Preparazione 2 ore

  • Dosi per: 6/8 persone

INGREDIENTI

PER LA CREMA AL CACAO E CASTAGNE

PER LA GANACHE AL CIOCCOLATO

PER LA DECORAZIONE


Preparazione

Per la crema al cacao e castagne: in una ciotola unite il mascarpone, la confettura di castagne, la panna, lo zucchero al velo e il cacao; mescolate e per ultime aggiungete le castagne candite sbriciolate.

Per la ganache al cioccolato: portate a bollore la panna e unite le gocce di cioccolato; quando saranno sciolte togliete dal fuoco e lasciate raffreddare; montate la crema con le fruste elettriche finché sarà spumosa.

Composizione: bagnate il primo disco di pan di spagna con la bagna spray, farcite con la crema al cacao e castagne; adagiate sopra il secondo disco, bagnate e farcite nuovamente con la crema. Proseguite cosi fino a terminare il pan di spagna.

Per la decorazione: decorate un dischetto di pan di spagna con la matita gel. Rivestite la torta con la ganache al cioccolato, trasferite la rimanente in una sac à poche con bocchetta a stella e terminate la decorazione. Ultimate con le castagne candite, i crispies al cioccolato, le perline argento, le ciliegie rosse, gli alkekengi, le bacche e, per finire, disponete le candeline Magiche.


Gruppo di prodotti Mariarosa per realizzare la torta