Torta di compleanno all’arancia
  • Difficoltà cappellino

  • Preparazione 40 minuti

  • Dosi per: 6/8 persone

INGREDIENTI

PER LA BAGNA ALL’ARANCIA

PER LA CAMY CREAM

PER LA DECORAZIONE


Preparazione

Per la bagna all'arancia: in un pentolino, fate scaldare l'acqua con il succo d'arancia. Togliete dal fuoco, versate lo zucchero mescolando fino a che sarà sciolto; lasciate raffreddare e unite l'aroma gusto arancia.

Per la camy cream: unite il mascarpone al latte condensato, l'aroma gusto arancia, il colorante e mescolate. Montate la panna e aggiungetela al composto con movimenti dall'alto verso il basso per non smontarla. Trasferite in una sac à poche con bocchetta a stella e mettete in frigo per 2 ore.

Composizione: bagnate un disco di pan di spagna con la bagna, farcite con un velo di marmellata e poi con la crema; adagiate sopra il secondo disco, bagnate e farcite nuovamente con marmellata e crema. Proseguite così fino a terminare il pan di spagna. 

Per la decorazione: decorate la torta con la rimanente crema, sistemate sui bordi e al centro i crispies croccantini soffiati alla nocciola e terminate con le perline argento, la targhetta rosa auguri, l’arancia candita, i fiori di zucchero, foglie di menta, roselline bianche e, per finire, le candeline arancio fluo.


Gruppo di prodotti Mariarosa per realizzare la torta