Nella cucina di Mariarosa,
al cuore della bontà

Segui il pavimento bianco e rosso, ti porta al cuore della bontà.
Sul tavolo tutto è pronto e presto un nuovo impasto lieviterà.
Il verde illumina la stanza dalla credenza alla seggiolina;
pentole di rame, fiori, colori: quanto è bella la sua cucina.
Intanto il profumo di vaniglia si diffonde nella stanza.
Lo senti? è un sogno che si avvera mentre il giorno avanza.

La cucina di Mariarosa
Come esplorare la cucina di Mariarosa

Per avviare l'esplorazione della Cucina di Mariarosa sarà sufficiente premere sul pulsante play al centro dell'illustrazione.

L'ESPLORAZIONE:
Rotazione: tenendo premuto il pulsante sinistro e muovendo il mouse a vostro piacimento potrete ruotare il modello. 

Traslazione:  tenedo premuta la rotellina e spostando il mouse a destra, sinistra, in alto o in basso potrete traslare il modello.

Zoom: ruotando la rotellina del mouse avanti o indietro potrete effettuare uno zoom nel modello.

I punti sensibili: I punti contraddistinti dai numeri contengono curiosità e link a contenuti del sito.
Potrete anche scgegliere tra due versioni di navigazione automatica:

  1. Premendo sui numeri presenti sul modello verrete guidati con piccole animazioni alla scoperta di tanti dettagli e curiosità.

  2. Premendo sulla barra "Select an annotation" si aprirà una tendina: selezionate l'autopilot e verrete trasportati in una visita guidata della Cucina.

N.B. La riproduzione del modello 3D e le relative animazioni richiedono una buona connessione a banda larga. Consigliamo pertanto di esplorare il modello da un computer in modo da avere una connessione stabile e un hardware in grado di gestire al meglio il modello 3D. Una connessione scarsa o instabile potrebbe pregiudicare alcune funzionalità

C’è un luogo magico dove nascono tante ricette prodigiose: la cucina di Mariarosa. Qui i colori ispirano gioia e creatività. Ogni cosa è al suo posto e attende Mariarosa: la vetrinetta custodisce ingredienti e decorazioni, mentre sul tavolo lievito e farina sono pronti per nuove ricette.
Lungo la parete non c’è riposo quando Mariarosa crea. Al forno e al fornello, il tempo corre o si sospende per produrre torte e creme dalle cotture perfette. Più in là c’è il lavandino e poi il frigorifero con latte, burro e panna fresca per fare i dolci più golosi.
Tutto intorno pensili e mobili conservano con cura le tovagliette ricamate, tazze, pirottini e le preziose tortiere rosa o avorio.
Nell’angolo sulla credenza, disposti in fila, piatti e i piattini aspettano il momento di accogliere in tavola gli amici. Al loro arrivo, la seggiolina verde si moltiplicherà e sarà festa e allegria.

Quando la cucina si sveglia e dalla radio partono le note della sua canzone, tutto può accadere… tutto quanto ha il sapore della bontà!

Brava brava Mariarosa Ogni cosa sai far tu Qui la vita è sempre rosa solo quando ci sei tu.